fbpx

L’omologazione camper, conosciuta anche come “collaudo”, è una delle tematiche più complesse e discusse fra chi aspira alla camperizzazione fai-da-te. 

Le normative Italiane sono molto restrittive (e per inciso: siamo d’accordo) e impongono che il collaudo di un veicolo trasformato a camper (o a qualsiasi altro uso speciale) venga sottoposto da un’azienda autorizzata dalla Motorizzazione con un responsabile tecnico che possa firmare i lavori effettuati. 

Sappiamo bene quanto possa essere limitante questa operatività e noi stessi siamo dalla parte di chi vuole intraprendere il percorso di camperizzazione del proprio furgone in maniera indipendente. 

Ci sono molte persone che hanno grande manualità e capacità tecniche che possono essere in grado di realizzare un allestimento per il proprio furgone. 

Abbiamo riflettuto spesso sulla possibilità di offrire un servizio di omologazione camper furgonato conto terzi che potesse tenere conto delle esigenze di chi vuole camperizzare un furgone fai da te. 

Il nostro servizio si rivolge a chi possiede un furgone con targa Italiana ed è svolto completamente in Italia in tempi brevi e con costi accessibili. 

Per tutte le informazioni, usa il modulo qui sotto per richiedere la fattibilità dell’omologazione del tuo camper van e un preventivo. 

 

1 Step 1
keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right